2 ottobre 2008

MOSTRA DOMENICO MANGANO


DOMENICO MANGANO
Vincitore del premio Paginebianched’autore 2006/07
OVER THE BLURRING SHINE


Roma, Museo Hendrik Christian Andersen
(via P.S. Mancini 20 - 00196 Roma)

5 ottobre - 16 novembre 2008
Inaugurazione 4 ottobre ore 18.30

ingresso libero

In occasione della IV Giornata del Contemporaneo la PARC - Direzione generale per la qualità e la tutela del paesaggio, l’architettura e l’arte contemporanee e il MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo presentano la mostra dell’artista Domenico Mangano che esporrà i lavori inediti realizzati durante il viaggio negli USA, in occasione della residenza presso ISCP - International Studio & Curatorial Program.
La residenza d’artista è il premio che suggella il concorso annuale Seat Paginebianched’autore vinto da Mangano nell’edizione 2006-2007 promosso da SEAT Pagine Gialle s.p.a. in collaborazione con la PARC, il GAI - Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani e con l’Istituto Italiano di Cultura di New York.
Paginebianched’autore è una selezione regionale di giovani artisti tra i 20 e i 35 anni che operano nel settore delle arti visive bidimensionali ai quali viene offerta la pubblicazione della propria opera sulla copertina e all’interno degli elenchi Pagine Bianche della regione di appartenenza e una residenza studio di sei mesi a New York.
La mostra, curata da Teresa Macrì, presenta i nuovi lavori nelle sale del suggestivo Museo Andersen che si snodano assecondando la versatilità che caratterizza la ricerca dell’artista: da alcune sculture “povere” e minimali alle nuove fotografie realizzate tra New York, Miami e Marfa (Texas) e a un nuovo video.
La mostra è realizzata dalla Parc e dal MAXXI, in collaborazione con Magazzino d’Arte Moderna di Roma.


Coordinate della mostra
Titolo: Over the blurring shine
Curatore: Teresa Macrì
Sede: MUSEO HENDRIK CHRISTIAN ANDERSEN, Via P.S. Mancini 20 - 00196 Roma
Date: 5 ottobre – 16 novembre 2008
Orario di apertura: 9.00 – 19.00, lunedì chiuso, ingresso libero
Catalogo Electa

Nessun commento:

Posta un commento