1 ottobre 2008

I Giovedì del Design”


Design Library, inaugura la terza stagione de “I Giovedì del Design”

DesignLibrary, la prima biblioteca dedicata al design nata a Milano nell’aprile 2006, oggi anche a Shanghai e entro la fine del 2008 a Istanbul, inaugura la terza stagione de ‘I Giovedì del Design’.

Diventati un appuntamento fisso, “I giovedì del Design”, sono serate informali dove i grandi progettisti internazionali raccontano le loro esperienze, in cui il loro stile e spirito creativo si confrontano con la capacità produttiva delle aziende, la ricerca e il mercato, per creare prodotti dal design innovativo.

Designer e professionisti vengono invitati da Valerio Castelli e Maurizio Ribotti, rispettivamente presidente di DesignLibrary e Amministratore Delegato di DesignPartners, il gruppo che oggi è proprietario di DesignLibrary oltre che di altri brand come ZonaTortona e DesignItalia attività di riferimento nel settore del design internazionale.

Il primo appuntamento della nuova stagione si apre il 2 ottobre 2008 alle ore 21, con Michel Bouquillon (architetto e designer belga) e Marco Serralunga (Amm.Delegato dell’azienda Serralunga) che presentano “Progettare una sedia in materia plastica” per il ciclo La Fabbrica del design.

Design Library è innovativa e originale per il contenuto: è la prima biblioteca interamente dedicata al design su territorio nazionale. L’allestimento ha alla base la valorizzazione e la fruibilità del patrimonio librario (a questo si devono le ampie scaffalature aperte dal design ergonomico). Il concept dello spazio che non è solo biblioteca ma anche un luogo conviviale e accogliente di incontro e scambio, di studio e di approfondimento, arricchito e reso confortevole dalle migliori tecnologie (connessione internet wi-fi, sistema audio/video integrato, ingresso tramite tessera personale di riconoscimento) e da uno studio attento dei colori e dell’illuminazione. Innovative anche le attività promosse con “I Giovedì del Design” proposti per avvicinare al design un pubblico di non addetti e allo stesso tempo creare un luogo di dibattito e confronto fra mondo accademico, istituzioni, aziende e designer. E infine gli eventi per i quali le maggiori aziende del design italiano scelgono Design Library come luogo per presentare le loro novità e i progetti più innovativi. E ancora originale il tipo di impostazione relazionale, che privilegia e valorizza il dialogo e il rapporto personale fra gli utenti e il team di Design Library.

info:http://www.designlibrary.it/

Nessun commento:

Posta un commento