14 settembre 2009

A A M GALLERIA MODENA - Video

Cari amici,
ci piace ricordare la straordinarietà della figura del Professore Guido Canella attraverso un video girato lo scorso 3 maggio 2009 in Piazza del Popolo a Roma, al caffé Canova.In quell’occasione Guido Canella è stato coinvolto in una estemporanea sul disegno che lo ha visto confrontarsi, con preziosa disponibilità, con Luciano Semerani e con il giovane architetto Vincenzo D’Alba in una “Partita a scacchi sul disegno” promossa da A.A.M. Architettura Arte Moderna.



Desideriamo inoltre segnalarvi i più recenti video pubblicati sul sito/archivio A.A.M. Architettura Arte Moderna.

1_ Video della serie “Partite a scacchi sul disegno” promosso da A.A.M. Architettura Arte Moderna, che ha visto confrontarsi, gli architetti Antonio Ortiz e Franco Purini con Vincenzo D’Alba in una estemporanea grafica. Dopo il primo “duetto” con Alvaro Siza (28.10.2008) questo secondo disegno “a sei mani” è stato realizzato il 2 maggio 2009 a Barcellona Pozzo di Gotto
in occasione del WORKSHOP DI ARCHITETTURA “Il territorio oltre lo stretto” (a cura di
Bodàr_Bottega d’Architettura e Associazione Culturale Plusform). Ideato da Francesco Moschini e Francesco Maggiore, questa iniziativa nasce con l’obiettivo di mettere a confronto architetti e artisti appartenenti a generazioni differenti.

Di seguito il link del video >


2_ Francesco Moschini, Antonio Ortiz, Franco Purini: "Le vie del progetto contemporaneo"
Incontro conclusivo del WORKSHOP DI ARCHITETTURA “Il territorio oltre lo stretto” (a cura di Bodàr_Bottega d’Architettura e Associazione Culturale Plusform) tenuto a Barcellona Pozzo di Gotto dal 26 aprile al 2 maggio 2009.

Di seguito il link del video >

3_ Mostra: Andrea Pazienza "Vent'anni dopo. Opere e Disegni dell'Inizio. 1973-1977"
A.A.M. Architettura Arte Moderna

Di seguito il link del video >


4_ Francesco Moschini: "True Story. tra Arte, Architettura e Collezionismo"
Conferenza organizzata dal Dottorato in Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali, XXIV Ciclo, dell'Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, Dipartimento PAU,presso "Sala Conferenze PAU". Coordinatrice del Dottorato: prof.ssa Simonetta Valtieri .Università degli Studi "Mediterranea" di Reggio Calabria 30 aprile 2009.

Di seguito il link del video >

5_ Mostra: “Guido, i’vorrei che tu Carlo ed io fossimo presi per incantamento...,”
Opere, progetti e documenti originali di Carlo Aymonino, Guido Canella e Aldo Rossi con fotografie di Gabriele Basilico. A.A.M. Architettura Arte Moderna

Di seguito il link del video >

6_ Mostra e Seminario: “L'azzurro del cielo. Omaggio ad Aldo Rossi“
Esposizione a cura di Francesco Moschini. Politecnico di Milano, Campus Bovisa, 2009

Di seguito il link del video >

7_ Intervista a Francesco Moschini in occasione della mostra di presentazione dell'Archivio Aldo Rossi al MAXXI
Di seguito il link del video >

Nessun commento:

Posta un commento