15 ottobre 2007

La protesta di Giovanni Bartolozzi

Anche Arch& Web si unisce alla protesta di Giovanni Bartolozzi sullo stato delle Facoltà di Architettura italiane.Inoltriamo il suo appello, qui di seguito, con i link ai due relativi videopubblicati su YouTube.


Cari amici,per il quinto anno consecutivo è stato organizzato a Firenze il V Convegno sulla Identità dell'architettura italiana. Negli anni trascorsi abbiamo proposto un'alternativa a questo sistema politico e culturale con il pieghevole "Inter-ferenze", che si è concluso con il decimo numero.Quest'anno abbiamo sintetizzato la nostra protesta in un intervento video che si trova su YouTube diviso in due parti, e che vi segnaliamo.E' evidente che il problema riguarda tutte le Facoltà di architettura italiane impegnate a rafforzare, attraverso i loro principali esponenti, una rete di potere costruita su una presunta identità nazionale.In altre parole si tratta di un problema che riguarda tutti.

affettuosi saluti giovanni bartolozzi

http://it.youtube.com/user/interfirenze
http://www.nitrosaggio.net/bartolozzi/index.htm

1 commento:

  1. gentile redazione di archandweb,

    vi ringrazio per lo spazio che avete concesso a questo mio intervento video snobbato da molti.

    Buona parte dei commenti che ho ricevuto riguardavano i "toni e l'atteggiamento", pochi, pochissimi ne hanno compreso il contenuto.

    Non potevo dire "sottovoce" quello che "ho detto", e spero sempre che possa attivarsi un dibattito serio sulla questione.

    saluti
    giovanni bartolozzi

    RispondiElimina