15 febbraio 2007

WWW.UNDER-CONSTRUCTION.IT


Portale-webzine dedicato all’indagine del rapporto tra Architettura, Società e Ambiente. Dalla grande alla piccola scala, dal Nord ai Sud del Mondo.
Un sito che si propone come "nodo", non formalizzato, in cui Urbanistica, Architettura, Arte e Design si intrecciano nella costante ricerca di un equilibrio responsabile che pone al proprio centro Uomo e Ambiente.
La scelta è quella di privilegiare la forma narrativa, senza volontà di dare risposte esaustive al complesso tema di ricerca, offrendo itinerari e spunti su tematiche sociali ed ambientali ormai ineludibili in campo architettonico e progettuale.
Attraverso interventi eterogenei ma sempre mirati, l’obiettivo è approfondire gli aspetti di progettazione attraverso i contesti culturali e sociali in cui case, strade, opere ed edifici crescono.
Il percorso si sviluppa tra dossier, recensioni, news e gallerie, permettendo una connessione indiretta tra realtà contestualmente e operativamente molto distanti tra loro.
A completare l’offerta, download, segnalazioni di concorsi e di siti Web invitano l’utente ad approfondire riflessioni e tematiche.
Uno spazio in crescita, un luogo in divenire, un contenuto in costruzione. Questo vuole essere Under-Construction

visita il sito >>>

Nessun commento:

Posta un commento